Aesse - Torino - P. IVA 0832239001

Blog

Le tue prossime vacanze in Norvegia? Andiamo ad Elgsnes!

Benvenuti ad Elgsnes!
Elgsnes si trova in una splendida zona poco fuori dal centro abitato di Harstad, fra montagne e fiordi, prati verdi e una ricca varietà di uccelli e fauna selvatica.
Il fiordo accanto ad Elgsnes è famoso come particolarmente buono per la pesca dell’halibut, ma anche per il merluzzo bianco, il merluzzo carbonaro, eglefino, molva, zanna, scorfano e la maggior parte delle altre specie di pesci presenti nel nord. Nel mare si possono anche incontrare foche e balene, e avvistare le aquile volteggiare in cielo con occhio attento per i pesci che vengono in superficie.
Nelle belle giornate estive potrete godere durante il vostro soggiorno presso la guesthouse  della spiaggia di sabbia nella baia a ferro di cavallo, e di tranquille notti d’estate con i colori dei raggi del sole di mezzanotte che riflettono dal mare.
Prendendo la strada fino alla montagna Elgen sopra la fattoria, si ha una magnifica vista in tutte le direzioni, e se siete abbastanza coraggiosi, la montagna è un buon punto di partenza per il deltaplano.
Elgsnes ha poco inquinamento luminoso, ed è quindi anche una meta ideale per coloro che sono a caccia dell’aurora boreale durante la stagione buia.
La Guesthouse
Questa antica e venerabile struttura del 1723 era l’edificio principale della stazione di commercio, e diventata pensione nel 1798.
Il commercio cessò nel 1914, e da allora l’edificio è stato utilizzato come fattoria. Dopo la ristrutturazione esterna nel 1990 e completa ristrutturazione degli interni nel 2013, l’edificio è stato riportato alla grandezza del 1800 con sfondi e colori di quel tempo.
La cucina è comunque moderna e ben attrezzata, con un massimo di 14 posti di ristoro. E’ dotata di due bagni con servizi igienici e un bagno aggiuntivo in conformità alle norme vigenti. La casa ha quattro doppie e tre camere singole, e nelle due sale più grandi ci sono spazi per un ospite supplementare.
La casa ha quindi una capacità di circa 13 ospiti durante la notte.
Il soggiorno è dotato di TV con canali norvegesi e tedeschi e lettore blu-ray. È disponibile la connessione internet wireless.

RIAPRONO AL PUBBLICO LE CANTINE DUCA DI SALAPARUTA DI CASTELDACCIA!

Dopo le storiche e suggestive Cantine Florio di Marsala il Gruppo Duca di Salaparuta riapre, a Maggio 2017, le porte delle moderne Cantine di Casteldaccia (Palermo).

A partire da Giugno sarà infatti possibile visitare le bottaie dove riposano i vini Duca di Salaparuta e Corvo e conoscere l’affascinate storia di due grandi famiglie imprenditoriali: gli Alliata, che hanno iniziato a imbottigliare a Casteldaccia già nel 1824, e i Reina che ne hanno portato avanti la tradizione.

Il tour guidato, che si concluderà con la degustazione dei vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio, condurrà gli ospiti alla scoperta di metodi di vinificazione innovativi e di un mondo che coniuga tradizione e conoscenza del territorio ad una profonda passione per le sfide e la ricerca.

L’Hospitality, strutturata come quella delle Cantine Florio, offrirà agli enoturisti italiani e stranieri servizi di accoglienza, tour guidati in italiano e in inglese, eventi e manifestazioni nelle nuove, modernissime sale e nei giardini delle Cantine di Casteldaccia.

Vi aspettiamo!

STORICO CARNEVALE DI IVREA 2017

Ivrea (TO) 23-02-2017 / 28-02-2017

Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento unico, un “sogno” che si manifesta ogni anno portando nelle vie e nelle piazze della città di Ivrea storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita a una sequenza spettacolare che travalica e fonde i secoli.
A riempire di colori e profumi la città vi è poi la famosa e spettacolare Battaglia delle Arance, momento di grande coinvolgimento e forte emozione, rievocazione della ribellione popolare alla tirannia.

VIVI LA TUA VACANZA SULLE ALPI

Bianche, imponenti, vicine e attrezzate per qualsiasi sport invernale… alle montagne torinesi corrisponde uno dei più estesi paradisi sciistici delle Alpi, competitivo a livello internazionale per qualità e quantità di servizi offerti, paesaggi naturali abbracciati, emozioni assicurate.

Scopri le migliori piste olimpiche nei comprensori di Bardonecchia Ski e Vialattea.

Assaggia la migliore neve italiana!

CAPODANNO 2017 A TORINO

“Capodanno in salotto” con Samuel Romano (frontman dei Subsonica), la band Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico, i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends.

Saranno loro, sul palco che sarà allestito in piazza San Carlo, ad animare l’attesa del nuovo anno e le prime ore del 2017.

A partire dalle ore 22, Samuel, direttore artistico della serata, aprirà le porte al nuovo anno insieme a giovani talenti torinesi. Poi, dopo la mezzanotte, si ballerà in piazza con i Planet Funk e Krakatoa djset.