Aesse - Torino - P. IVA 0832239001

La Costa Sud dell’Islanda in Inverno

Tariffe da €393,00 p.p.

Dettagli

  • 3 notti in camere DBL simple con colazione
  • Affitto auto per 4 giorni con navigatore
  • Gps e doppio guidatore
  • Mappa dettagliata della zona
  • Itinerario dettagliato
  • Servizio assistenza 24h
  • Volo non incluso

Programma

Giorno 1: La Blue Lagoon e il sapore del mare 
Al vostro arrivo all’aeroporto di Keflavik in Islanda, ritirerete l’auto a noleggio e vi dirigerete verso la prima tappa del vostro tour: la Blue Lagoon, dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche lenitive per rilassarsi dopo il volo.
Da lì, guiderete prima verso Hveragerði, centro ortofrutticolo che opera tutto l’anno nel settore dell’energia geotermica, e poi verso Selfoss, dove soggiornerete per le prossime due notti.
In serata, si consiglia una visita alla città balneare Stokkseyri per uno squisito piatto a base di aragosta.
Se le condizioni del meteo lo permetteranno, si potranno anche vedere le luci del nord – il personale dell’hotel vi darà tutte le informazioni sulla possibilità di vederle quella notte. 
HIGHLIGHTS
Blue Lagoon – Hveragerði – Eyrarbakki – Stokkseyri

Giorno 2: Le cascate ghiacciate e le spiagge vulcaniche
 
Partenza per il Seljalandsfoss e le cascate di Skógafoss, sicuramente al loro meglio nella stagione invernale circondati da neve e ghiaccioli.
Lungo la strada, si passa l’accattivante ghiacciaio di Eyjafjallajökull.
Vicino a Skogar, si può anche seguire un percorso a piedi fino al bordo del ghiacciaio Sólheimajökull dove si può scendere dagli altipiani.
Proseguirete poi per il villaggio di Vik, famosa per le sue spiagge di sabbia nera di Reynisfjara e le formazioni rocciose di Dyrhólaey e Reynisdrangar al largo della costa.
In serata, consigliamo una visita alla Spa dell’hotel di Riverside o una cena presso l’eccellente ristorante dell’hotel.
HIGHLIGHTS
Seljalandsfoss – Skógafoss – Eyjafjallajökull – Vík 
OPTIONAL
Glacier Hike
 
Giorno 3: Il Golden Circle e i bagni termali 
Oggi visiterete con l’auto a noleggio alcune delle più famose zone naturali dell’Islanda, lungo la “Golden Circle” route.
Inizierete a Thingvellir, un patrimonio mondiale dell’UNESCO, sito della frattura tra i continenti americano ed europeo (faglia di Sant’Andrea).
Continuerete verso Laugarvatn, dove consigliamo vivamente una sosta alle terme Fontana; visiterete successivamente la zona geotermica di Geysir con le sue zampillanti sorgenti di acqua calda.
Il tour continua  alla bellissima cascata di Gullfoss, così come al sito storico di Skálholt e l’ormai dormiente caldera di Kerid sulla strada a sud di Selfoss.
Notte a Reykjavik
HIGHLIGHTS
Gullfoss waterfall – Geysir – Þingvellir National Park – Reykjavik 
OPTIONAL
Fontana Thermal Baths – ATV tours – Snowmobile tour
 
Giorno 4: Partenza 
Oggi, è il giorno di tornare a casa dopo questa meravigliosa vacanza nel sud dell’Islanda.
Se il vostro volo è nel pomeriggio, trascorrere la mattinata ad esplorare la città, magari con una visita ad uno dei suoi musei, caffè o negozi.
Nota: Notti aggiuntive su richiesta a Reykjavík, Akureyri o nell’area di Hvolsvöllur.

Share on    Facebooktwittermail