Aesse - Torino - P. IVA 0832239001

Avventura Invernale nel Sud dell’Islanda

Tariffe da €579,00 p.p.

Dettagli

  • 5 notti in camere DBL simple, con colazione
  • Affitto auto per 6 giorni con navigatore
  • Mappa dettagliata della zona
  • Itinerario dettagliato
  • Servizio assistenza 24h
  • Volo non incluso

Programma

Giorno 1: Blue Lagoon & Tastes of the Sea
Al vostro arrivo all’aeroporto di Keflavík in Islanda, ritirerete l’auto a noleggio e vi dirigerete verso la prima attività del viaggio: The Blue Lagoon, dove è possibile immergersi nelle acque geotermiche per rilassarsi dopo il volo.
Da lì, guiderete verso Hveragerði, un centro ortofrutticolo che opera tutto l’anno con energia geotermica, dove soggiornerete la notte. In serata, si consiglia una visita alla città sul mare di Stokkseyri per una squisita cena a base di aragosta.
Distanza in auto: 102 km / 64 miglia.
Passerete la notte nella zona di Hveragerði.
HIGHLIGHTS
Blue Lagoon – Seltún – Lake Kleifarvatn – Hveragerði – Eyrarbakki – Stokkseyri
OPTIONAL
Blue Lagoon – Escursione in Quad

Giorno 2: Le Cascate e le Spiagge Vulcaniche
Partenza per le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, che mostrano il loro meglio nei loro “cappotti invernali”. Lungo la strada, si passa per il famigerato ghiacciaio Eyjafjallajökull. Vicino Skógar, si ha la possibilità di fare una passeggiata guidata o un tour in motoslitta al ghiacciaio Sólheimajökull.
Si prosegue verso il villaggio di Vík, famoso per le sue spiagge di Reynisfjara di sabbia nera e le formazioni rocciose di Dyrhólaey e Reynisdrangar al largo della costa. Alla fine della giornata vi fermerete a Kirkjubæjarklaustur.
Distanza in auto: 273 km / 170 miglia.
Passerete la notte nella zona di Kirkjubæjarklaustur.
HIGHLIGHTS
Seljalandsfoss – Skógafoss – Eyjafjallajökull – Vík
OPTIONAL
Escursione guidata sul ghiacciaio – Tour in motoslitta sul ghiacciaio Sólheimajökull

Giorno 3: Circondati dai Ghiacciai
Trascorrerete la mattina a Skaftafell nel Parco Nazionale Vatnajökull, un luogo di grande bellezza naturale con molti interessanti sentieri escursionistici, tra cui quelli che portano alla meravigliosa cascata Svartifoss. Skaftafell è anche un ambiente ideale per le attività opzionali come le passeggiate guidate sui ghiacciai o l’arrampicata sul ghiaccio.
Più tardi, vi dirigerete verso la famosa laguna glaciale Jökulsárlón e vedrete gli iceberg galleggianti con il bagliore del sole al tramonto. Ritorno a Kirkjubæjarklaustur in serata.
Distanza in auto: 250 km / 155 miglia.
Passerete un’altra notte nella zona di Kirkjubæjarklaustur.
HIGHLIGHTS
Skaftafell in Vatnajökull National Park – Vatnajökull glacier – Jökulsárlón glacier lagoon
OPTIONAL
Tour guidato sul ghiacciao – tour in quad – tour in motoslitta sul ghiacciao Vatnajökull
           
Giorno 4: Giorno a disposizione lungo la costa
Godetevi la bellissima zona intorno al Parco Nazionale di Vetnajökull e il paesaggio lungo la costa meridionale. Soste meritevoli lungo il percorso sono le “Scogliere dell’Elfo” a Dverghamrar o potrete trascorrere più tempo in aree interessanti già visitate come Dyrhólaey e Reynistdrangar nei pressi di Vík. Distanza in auto: 155 km / 96 miglia.
Passarete la notte nella zona di Hella.
HIGHLIGHTS
Dverghamrar – Vík – Skógar – Seljalandsfoss
           
Giorno 5: Il Golden Circle
Inizierete la giornata con un viaggio verso la zona Flúðir, dove le verdure vengono coltivate tutto l’anno in serre riscaldate geotermicamente, e poi verso le attrazioni lungo la famosa strada del Golden Circle. La prima tappa è la maestosa cascata Gullfoss, seguita dalle sorgenti termali presso l’area geotermica Haukadalur.
Successivamente vi dirigerete verso Laugarvatn, un insolito lago con sorgenti di acqua calda dal sottosuolo, dove si consiglia una sosta presso le terme Fontana prima di dirigersi verso il Parco Nazionale Thingvellir.
Più tardi, dopo il vostro arrivo a Reykjavik e la sistemazione in albergo, vi suggeriamo una passeggiata intorno al colorato centro storico della città, con visita ad uno o più dei numerosi musei, negozi o alle accoglienti caffetterie
Troverete anche una grande varietà di ristoranti con cucine tipiche e internazionali. E per coloro che desiderano partecipare alla leggendaria vita notturna della città, il centro è pieno di bar e locali di musica dal vivo.
Distanza in auto: 200 km / 124 miglia.
Passarete la notte nel centro di Reykjavik.
HIGHLIGHTS
Gullfoss waterfall – Geysir – Þingvellir National Park – Reykjavik
OPTIONAL
Fontana thermal baths – tour in motoslitta
           
Giorno 6: Partenza
Dopo sei bellissimi giorni in giro per lslanda del Sud, è giunto il momento di dire addio a questa stupefacente destinazione. Se il vostro volo è nel pomeriggio, è possibile trascorrere la mattinata ad esplorare uno dei musei, gallerie d’arte della città o i negozi.
Nota: Notti supplementari possono essere aggiunte a Reykjavík su richiesta.

Share on    Facebooktwittermail